PASSO GIAU PER COLAZIONE
PASSO GIAU PER COLAZIONE
Life's a climb, but the view is great

VENIER ROMINA

nata a Udine il 31/07/1972
residente a Cortina d'Ampezzo in Corso Italia, 109
cell. 348 0142071
mail: romina.venier72@gmail.com
Instagram: https://www.instagram.com/passogiaupercolazione/
Facebook https://www.facebook.com/romina.venier.54
                https://www.facebook.com/passogiaupercolazione/

La mia esperienza lavorativa si forma dapprima nell'attività di famiglia BAZAR VENIER  ASCOSPORT , il negozio di biciclette e accessori che tuttora mio padre porta avanti in Friuli a Gradisca di Sedegliano (Ud). Meccanico, grande intraprendenza, attivo dagli anni '60 agli anni '90 come direttore sportivo di squadre giovanili e dilettantistiche di ciclismo, mi ha trasmesso la grande passione per il ciclismo. Il mio trasferimento a Cortina d'Ampezzo nel 2004 segue di un paio d'anni la conoscenza del mio compagno Giuseppe Ghedina.
In questi anni ho lavorato in attività commerciali con la mansione di responsabile del punto vendita. Dopo la nascita di mio figlio, ho scelto di uscire dal punto vendita, i cui orari sono difficilmente conciliabili con la famiglia.

Il ciclismo è sempre stato parte della mia vita, nonostante la mia attività sportiva sia iniziata verso i 30 anni con la partecipazione per un periodo di 6 anni a varie Gran Fondo, tra cui la Maratona Dles Dolomites sia sul percorso medio che lungo. La mia passione mi ha permesso di esplorare gran parte del territorio friulano, la Pedemontana, le Alpi Carniche e le Alpi Giulie. Di questo territorio ho un ottima conoscenza sia ciclistica (Zoncolan/Cason di Lanza/Mangart/Passo Vrsic/Sella Carnizza/Passo della Mauria/Sauris/Casera Razzo/Monte Matajur/Passo Rest le principali) che alpinistica-escursionistica per una lunga parentesi  in gioventù di ascensioni e escursioni.
  Giuseppe Ghedina, fotografo professionista, ha contribuito invece alla mia conoscenza del territorio Dolomitico. Con la bicicletta mi sono spinta entro un raggio di km che comprende Fedaia, Val Gardena, Passo Furcia, Passo di Monte Croce Carnico, Cadore, Cibiana, Staulanza.
Negli ultimi anni percorro dai 4000 ai 5000 km in bicicletta da marzo a ottobre; alterno la bici con salite di cime, ferrate e percorsi escursionistici nel territorio ampezzano e limitrofi; l'inverno trascorre sugli sci da fondo e in semplici itinerari scialpinistici.

Sono a conoscenza dei fondamentali riguardanti la meccanica della bicicletta ( sostituzione camere d'aria, copertoni, minime regolazioni)

Passogiaupercolazione
nasce dal voler condividere un archivio fotografico notevole, raccolto in anni di gite ed escursioni e dalla voglia di raccogliere ricordi e esperienze che spero siano a mio figlio di stimolo e motivazione.
 


Sono sincera nel dirvi che il livello del mio inglese è scolastico.
Per tutte le altre curiosità rimango a disposizione per un eventuale incontro.
 

Romina Venier